Sanificazione

Sanificazione climatizzatori

Una corretta attività di manutenzione annuale dell’impianto di climatizzazione prevede la sanificazione dei condizionatori. Essa consiste nella pulizia delle unità esterne ed interne dell’impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l’attività igienizzante dei condizionatori con dei prodotti specifici.

Sanificare un condizionatore vuol dire poter respirare aria pulita ed evitare rischi di salute dovuti ad un impianto sporco. Il climatizzatore può infatti facilmente diventare sede di muffe, acari, batteri e microrganismi.
La sola pulizia ordinaria non è sufficiente per la rimozione di tutti gli agenti contaminanti responsabili dell’inquinamento domestico. E’ soltanto durante la sanificazione che, tramite l’impiego di specifici detergenti, viene aumentato notevolmente il livello igienico dell’intero impianto di climatizzazione, così da garantire un funzionamento corretto che assicuri l’effettiva salubrità dell’aria.

Sanificazione ambienti ozono

Termoservice opera nel settore del trattamento dell’aria con esperienza ventennale. Oggi come mai è attenta alla necessità di primaria importanza di rendere i nostri luoghi di vita e lavoro salubri e igienici.
La nostra azienda ha adottato come soluzione alla sanificazione e disinfezione degli ambienti la tecnologia di ozonizzazione dell’aria. Questa tecnica si basa sulla produzione di ozono, un potentissimo disinfettante naturale ricavato dalla conversione dell’ossigeno presente nell’aria tramite scariche elettriche.
Il trattamento di sanificazione ad ozono non implica l’utilizzo di alcun prodotto chimico, ha un effetto immediato e a copertura globale, cioè elimina batteri, funghi, muffe e virus su qualsiasi superficie con cui venga a contatto e non è assolutamente invasivo.
Essendo l’ozono un gas, quindi capace di raggiungere ogni superficie ed oggetto presente nell’ambiente da sanificare, può essere utilizzato come unico sistema di sanificazione oppure a definitivo supporto di altri precedenti trattamenti effettuati con l’utilizzo di soli prodotti chimici.
Il trattamento di sanificazione ad ozono diventa oggi necessario per ottemperare alle direttive imposte dalle Istituzioni riguardo al propagarsi del nuovo COVID–19, oltre che indispensabile per la sanificazione degli ambienti, dei sistemi di climatizzazione estiva ed invernale come climatizzatori, ventilconvettori e unità di trattamento dell’aria.