Manutenzione condizionatori - TermoService - Perugia

 

TermoService è specializzata anche nella climatizzazione degli ambienti, offrendo un servizio di installazione ed assistenza dei migliori condizionatori d'aria.
Per essere vicini a tutte le esigenze, proponiamo una vasta gamma di prodotti per la climatizzazione degli ambienti, offrendo la possibilità di analizzare la soluzione tecnica ed economica su misura del cliente, senza impegno né costo alcuno.

Siamo pertanto in grado di soddisfare le esigenze climatiche per ogni tipo di ambiente grazie al nostro staff qualificato di tecnici professionisti specializzati nel settore che seguono l'impianto di condizionamento dalla fase di installazione fino al post-vendita, con la garanzia di avere un completo e accurato servizio di manutenzione in grado di mantenere la massima efficienza dell'impianto, in termini di silenziosità, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

Per un'appropriata scelta del climatizzatore è necessario conoscere le dimensioni degli ambienti, le dimensioni delle superfici vetrate, le temperature medie stagionali e le modalità di utilizzo del climatizzatore. Per questo il nostro consiglio può essere d'aiuto: i nostri Tecnici specializzati sono a tua disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento e per fornirti un preventivo gratuito, previo sopralluogo.

 

ASSISTENZA TECNICA PER CONDIZIONATORI DI QUALSIASI MARCHIO

TermoService garantisce inoltre un servizio di assistenza tecnica all'impianto di climatizzazione esistente di qualsiasi marchio, quale riparazione climatizzatori rotti, danneggiati o non funzionanti , e un servizio di manutenzione periodica, fornendo ricariche gas e ricambi per assicurare la massima funzionalità dell'apparecchio.

 

CONTROLLI PERIODICI

Oltre a creare un ambiente opportunamente refrigerato o riscaldato a secondo della stagione è importante anche un controllo periodico della macchina e di tutti gli organi periferici. La manutenzione periodica del proprio condizionatore si traduce in una migliore performance di condizionamento, risparmio immediato e tangibile sulla bolletta energetica nonché su una più lunga durata dell'apparato nel tempo.

 

Le operazioni effettuate in fase di MANUTENZIONE sono:

  • controllo strutturale unità esterna;
  • pulizia e lavaggio batteria esterna con prodotti specifici;
  • controllo pressioni gas refrigerante ed eventuale ripristino;
  • verifica funzionalità compressore;
  • controllo, pulizia e lavaggio filtri unità interna con trattamento antibatterico;
  • controllo visivo dello status dei pannelli comando;
  • verifica connessioni circuito frigorifero;
  • compilazione e rilascio del "libretto impianto di condizionamento", obbligatorio per condizionatori aventi carica refrigerante uguale o superiore a 3 kg (DPR 147/2006).

 

HAI UN VECCHIO CONDIZIONATORE CON GAS R22 ?

Dal 2010 le normative hanno bandito l'uso di gas refrigerante R22 in quanto contenente sostanze ritenute dannose per l'ambiente. Ciò significa che chi è in possesso di un condizionatore funzionante con questo gas e deve eseguire interventi nel circuito frigorifero, è costretto a far recuperare e sostituire da personale qualificato il gas contenuto.
TermoService ti darà il giusto supporto per analizzare la soluzione economicamente più vantaggiosa, fornendoti utili consigli per la bonifica e il mantenimento del tuo vecchio impianto o per la sostituzione con un condizionatore di nuova generazione.

Share by: